Chiamami

+39 380 706 8867

Dove

Busto Arsizio

Festeggiando l’Estate Un Grazie Enorme

  • June 26, 2024

Festeggiando L'Estate Un Grazie Super

Solstizio d’estate, Luna Piena e notte di San Giovanni 💥
 
Connettersi ai cicli naturali è fondamentale per armonizzare la nostra energia personale con quella del mondo naturale e permette di:
 
-Vivere in armonia con la natura aumentando la nostra consapevolezza e sensibilità verso l’ambiente e le nostre necessità, rendendoci più attenti ai cambiamenti stagionali e come essi influenzano il nostro corpo e la nostra mente.
-Sintonizzarsi con i cicli naturali e di assorbire energie specifiche, come l’energia solare durante il Solstizio, come energia in grado di rigenerarci e rinnovarci.
-Avere un’opportunità di crescita personale e cambiamento.
 
Abbracciare i cicli della natura ci permette di vivere con maggiore consapevolezza, gratitudine e gioia, creando una vita più armoniosa e prospera.
 
Il solstizio d’estate ha da sempre rivestito un’importanza simbolica profonda in molte culture. Questo evento è spesso associato a temi di rinascita, fertilità, e abbondanza. La prevalenza della luce sul buio è vista come un segno di vittoria e un periodo di energia positiva e crescita.
 
Nelle antiche culture agricole, il solstizio d’estate segnava un momento cruciale per i raccolti. La massima esposizione alla luce solare era interpretata come una benedizione divina per la crescita delle colture. Molte cerimonie e rituali erano (e sono ancora) dedicati a ringraziare le divinità per l’abbondanza e per garantire un raccolto prosperoso.
 
Il solstizio è anche un simbolo di energia e vitalità. Il giorno più lungo dell’anno rappresenta il picco dell’energia solare, e quindi un periodo di grande forza e vitalità. È un momento per celebrare la vita, il calore e la luce che il Sole porta.
 
Per molte tradizioni spirituali, il solstizio d’estate è un momento di trasformazione e rinnovamento spirituale. Questo periodo è visto come un’opportunità per riflettere sulla propria vita, per lasciar andare le energie negative e per accogliere nuove opportunità e crescita personale.
Il solstizio d’estate è un momento di trasformazione e rinnovamento spirituale.
 
Ieri abbiamo sfidato l’abbondante pioggia e festeggiato questo momento di passaggio con trattamenti energetici, con il suono curativo delle campane tibetane, con un laboratorio creativo con le erbe di San Giovanni e le sue acque magiche e l’immancabile fuoco propiziatorio.
 
Ringrazio chi si è fidato e, come noi ha deciso di sfidare la copiosa pioggia.
 
Che questa energia di abbondanza e prosperità possa accompagnarci in questo tempo estivo.
 
Al prossimo cerchio
Stefania🐍💚